Il Mediatore per lo Spettacolo

 
La figura professionale del “Mediatore dello Spettacolo” nasce all’interno della “Casa delle idee” come soggetto cardine di un sistema produttivo, che sappia coordinare con competenza e professionalità l’intero processo creativo e organizzativo di uno spettacolo e seguire le pratiche inerenti alle normative di legge oltre a quelle burocratiche. Perno di relazione e coordinamento con i differenti operatori del settore (autori, attori, tecnici audio, illuminotecnici, registi, ufficio stampa ecc), è colui che, una volta conosciuto il progetto dello spettacolo, è in grado di farlo decollare, seguendo i vari step operativi dei singoli settori fino alla messa in scena finale.
Questa nuova figura professionale è rivolta a coloro che hanno già una formazione nel mondo dello spettacolo e che aspirino a ricoprire il ruolo di fulcro operativo nelle numerose compagnie, associazioni, cooperative che svolgono attività nello spettacolo e che sono presenti sul territorio.
La formazione del “Mediatore per lo Spettacolo” avviene attraverso la realizzazione di workshop suddivisi in più moduli, tenuti da personalità esperte nei singoli settori.

Video Presentazione